Appartamento Zaira

Un locale con cortile verde in Puglia, fra modernità e richiami mediterranei

LUOGO

LUOGO

Puglia

METRATURA

METRATURA

125 Mq

LOCALI

LOCALI

5 locali

RANGE PREZZO

RANGE PREZZO

150.000 €

TIPOLOGIA

TIPOLOGIA

Ristrutturazione con ampliamento

Avevamo chiesto un progetto flessibile per andare incontro al gusto di tanti compratori e così è stato. Lo spazio, un tempo adibito a magazzino, ora è un bellissimo appartamento ben al di sopra delle nostre più rosee aspettative

Nicola – Puglia

Un approccio moderno su uno spazio antico

Il grandissimo cortile privato è l’elemento caratterizzante di questo appartamento, con un collegamento ottenuto da ampie vetrate.Tutti gli ambienti principali sono connessi al giardino: la sala giorno con la cucina, la camera da letto singola e la camera da letto matrimoniale. Unica eccezione, l’ufficio all’ingresso, illuminato da una finestra sul fronte strada, volutamente separato dalle zone private della casa.

L’appartamento è molto flessibile per invogliare i compratori. L’ufficio d’ingresso, infatti, è solo un esempio di allestimento: la camera potrebbe ospitare un monolocale, un’ulteriore camera da letto, uno spazio autonomo.

La distribuzione degli spazi, inoltre, garantisce una gestione ottimale: il lungo armadio nel corridoio d’ingresso, ma anche l’ampia cabina della camera doppia. Allo stesso tempo, ogni ambiente è pensato per dare un senso di ariosità e di comfort, dalla disposizione della cucina all’angolo di lettura.

POLTRONA “GRANDE PAPILIO”
DI B&B ITALIA

“ALIUM” PRINT BY B. MORGENSEN LOPEZ
DI THE POSTER CLUB

Consiglio Ubicamente perché si tratta di professionisti preparati, capaci e puntuali, capaci di trovare soluzioni innovative che mettono davvero in valore qualsiasi spazio. Con i loro render e i loro progetti, vendere è diventato molto più facile.

Nicola – Puglia

LAMPADA DA TERRA CON TAVOLINO DI LIVING DIVANI

Sapore mediterraneo e
un cortile di grande valore

Gli interni sono sobri e luminosi, con un tocco delicato che richiama l’atmosfera mediterranea, dal candore delle pareti al color terra degli arredi. Gli stessi decori delle ceramiche risultano leggeri ma di carattere, armonizzandosi con il resto dell’ambiente.

Il cortile privato, cinto da pareti, offre grandissima versatilità. Abbiamo disposto una pavimentazione in pietra locale per la zona a portico, così da offrire una comoda area riparata. Il giardino è personalizzabile, con rampicanti, arbusti, fiori, una piscina.

La connessione fra interno ed esterno è elevata dalle ampie vetrate, che nel caso del soggiorno si estendono per 8 metri di lunghezza. Allo stesso modo, aperture più discrete collegato tutte le camere da letto.

In origine l’appartamento non aveva finestre e appariva buio. Gli architetti di Ubicamente hanno trovato una soluzione di massima luminosità che è piaciuta moltissimo al nostro pubblico. E anche a noi.

Nicola – Puglia

Tutte le tappe? Eccole qui:

SCELTA DEL
PACCHETTO

Si è scelto il Pacchetto Premium con le soluzioni avanzate di risoluzione delle criticità (spazi bui), progetto dettagliato e coaching e book completo degli interni. Si è fatta anche una vista da esterno per valorizzare la presenza del cortile.

BOZZA DEL
PROGETTO

Abbiamo completamente trasformato uno spazio utilizzato come magazzino, privo di finestre, con ambienti molto alti ma che mai avevano ospitato del residenziale. Abbiamo fatto alcune ipotesi, scegliendo di creare un cortile ed aprire grandi aperture verso l’esterno. Abbiamo definito un progetto flessibile per attrarre molti compratori potenziali.

RENDER E
PIANTE 3D

Abbiamo fatto numerose viste 3d degli ambienti interni ed esterni. Per valorizzare la luminosità, abbiamo scelto viste che evidenziassero le ampie aperture sul cortile. Abbiamo fatto più viste delle camere da letto, ma anche delle sale da bagno, soffermandoci sui dettagli. È presente in apertura una pianta arredata che descrive tutto l’impianto.

BOOK ARREDI
E MATERIALI

Abbiamo realizzato un book di arredi, definendo per ogni ambiente tutti gli elementi che abbiamo inserito i render, i dati, i codici e i prezzi. In questo modo, i compratori possono arredare facilmente l’appartamento secondo le soluzioni da noi studiate, avendo una chiara conoscenza dei costi da sostenere.